Abbasso le politiche di rigore! l'unico modo di ricominciare a crescere è quello di aumentare il DEFICIT. ma i paesi forti dell'Europa non ce lo permetteranno MAI, allora l'unico modo di sopravvivere per noi e per tutto gli altri paesi considerati economicamente deboli è tornare a una MONETA NAZIONALE!

mercoledì 1 maggio 2013

VADEMECUM dell'EUROSCETTICO

E' indubbio che la nostra informazione è carente, per volontà o mala  fede, sui giornali o sulle televisioni si trova sempre la stessa "roba". La pluralità delle opinioni non esiste per cui sono dovuto venire in rete per trovare le informazioni necessarie per farmi un'idea sull'opportunità o meno di rimanere nella moneta unica.
Per cui ho deciso di creare una specie di "pronto soccorso euroscettico" dove troverete tutte le fonti che sono state per me fondamentali per crearmi un'opinione.
Cominciamo con i video dell'ormai famoso Prof. Bagnai (autore del "Il tramonto dell'euro), è uno stacanovista del convegno per cui qui riporterò gli interventi che a mio parere ho ritenuto più significativi, ovviamente si tratta di una selezione fatta a mio gusto per cui se qualcuno ritenesse che manca qualche intervento fondamentale, che non ho inserito, può postarlo nei commenti:


Questo che ho inserito è uno dei primi video pubblici di Bagnai, quando era un pò meno conosciuto, realizzato dal blogger Claudio Messora, che ora si occupa della comunicazione istituzionale del M5S.
A seguire il resoconto di un paio di conferenze fatte nella mia città, Pescara, che ho trovato molto efficaci:
A seguire un paio di interventi del Prof. Borghi, docente alla Cattolica di Milano e autore del libro "Investire nell'arte". Il professore è anche un editorialista de "Il Giornale".




 ...e aggiungerei anche questo:


Concludo gli interventi dei nostri due economisti preferiti con un contraddittorio, dove sono stati presenti entrambi, scontrandosi con due altri colleghi che erano di opinione opposta. Il risultato è decisamente godibile, lo consiglio.


Aggiungo un paio di video molto interessanti dell'economista Loretta Napoleoni, molto vicina al M5S, e del Giornalista del "Fatto Quotidiano" Antonio Rizzo:


La Prof. Napoleoni, oltre a molte altre cose interessanti, dà una motivazione del perché la sinistra italiana si sia invaghita così tanto della moneta unica, sponsorizzando a tal punto l'entrata nell'euro da precorrere i tempi, mettendo le fondamenta al tracollo della situazione economica italiana come la stiamo vivendo in questo momento storico.


Ultimo ma non ultimo, il blogger più amato dagli Italiani, Claudio Messora, il suo spazio su Facebook ha una cosa come 15.000 fan e anche di più, è cliccatissimo!


Concludo con una serie di video link fondamentali per capire cosa succedendo veramente nel nostro paese:


Ormai famossissimo questo video, il deputato Farage dell'UKIP, un partito indipendentista dell'UK, che fa una dichiarazione shock, durante un suo intervento al Parlamento Europeo.

In questa trasmissione televisiva viene poi confermata e meglio spiegata la dichiarazione dell'onorevole Farage, "La grande speculazione".

Questo invece è un intervento di una televisione locale durante un telegiornale, che spiega in parole semplici lo scopo della creazione della moneta unica: I reali motivi della crisi: finalmente qualche tv ne parla.

Concludono l'articolo due interventi che non commento e lascio a voi trarne le dovute elucubrazioni:




Nessun commento:

Posta un commento